1° Posto - Pigeon Blood Class PDF Stampa E-mail
Indice
1° Posto - Pigeon Blood Class
Pagina 2
Tutte le pagine
Primo classificato classe Pigeon

Le premesse non sono delle migliori , arrivati a Duisburg alla Landschaftspark verso le 12:30 di martedì vado al tavolo dell’accettazione dei pesci per il concorso. Parlo con il responsabile che controlla nel suo elenco degli iscritti per assegnarci le vasche: il nostro nome non c’è!!! Allora gli mostro la copia del modulo di iscrizione ma lui mi guarda e mi dice “Mi dispiace ma tutte le vasche sono occupate”. In quel momento mi cade il mondo addosso e mille pensieri mi frullano nella mente: ora che faccio con 5 discus lontano 890 Km da casa? Dove li metto? Devo tornare a Lainate? Raccolgo un po’ di lucidità e inizia a montarmi la rabbia. Fortunatamente pochi giorni prima avevo parlato con lui e proprio lui mi aveva confermato che l’iscrizione era arrivata e che tutto era apposto. Per questo motivo ha subito cercato un posto anche per i nostri pesci: la difficoltà era quella di combinare gli eventuali posti liberi con le categorie dei pesci, poichè concorso vengono posizionati in serie in base alle categorie di appartenenza. Subito riesce a trovare 3 spazi liberi: uno per il Pigeon, uno per il Turchese rosso e uno per il Red Melon. Per gli altri due pesci, due White & Red Leopard, sarà necessario aspettare fino alle 18:00, nella speranza che, come spesso succede, qualcuno rinunci a venire in gara.
Dopo un breve pasto e dopo aver raggiunto l’albergo, io e Marco, torniamo in fiera dove, per fortuna, il responsabile ci dice che si sono liberati due posti e perciò possiamo inserire anche gli ultimi pesci in gara: per il momento missione compiuta!!!
Ora con maggiore tranquillità mi concedo un giro tra i pesci in concorso e noto rispetto alle due edizioni precedenti un netto miglioramento della qualità dei pesci in gara soprattutto nella varietà di allevamento. Belli in generale i Turchesi Striati, tra cui personalmente ho apprezzato moltissimo uno snake skin blue dalla forma perfetta e dall’occhio rubino (caratteristica molto difficile da trovare in questa varietrà).

Snake-Skin-(foto1)

Il bellissimo Snake Skin Blue

Non sono molti in concorso i Turchesi Solido, cosa che evidenzia una carenza di qualità di queste varietà che negli ultimi anni si continua a manifestare (chi non si ricorda, invece, i fantastici Blue Diamond che hanno vinto il Best in the Show tre edizioni fa?)
1SolidTurquoise
I Turchesi rosso sono tutti di buona qualità, d’altronde ci troviamo nella patria di questa varietà e non ci si poteva aspettare il contrario.

3-RT-(foto-3)

Turchese rosso arrivato terzo
La categoria che più mi entusiasma è quella dei Rossi: i pesci portati da Yang sono bellissimi.
2-Red-(foto-5)
3-Red-(foto-6)
Trascorro molto tempo di fronte alla vasca n° 210  ammirando questo, a parer mio, bellissimo pesce perfetto nella forma, nell’occhio, nelle pinne e con un' intensità di colore mai vista. Le squame sono molto piccole e ciò dona al pesce un effetto velluto rosso che mi ha veramente impressionato: a parer mio è il pesce più bello in gara.
1-Red-(foto-4)

Questo è il pesce che in gara mi ha più affascinato

La classe Open Colore Solido, introdotta specificatamente per far vincere un Blue Diamond Albino (cosa che è poi accaduta!!!) non mi entusiasma un gran che.
BD-Albino-(foto7)

I Blue Diamond albini, pur essendo molto apprezzati in Asia, non mi esaltano

Nella categoria Open Striati-Spotted vi è un elevato numero di pesci. E’ la categoria più numerosa, con ben 57 esemplari, tutti molto interessanti da valutare soprattutto per gli incroci che ne possono derivare. Splendido è lo Snake Skin Golden Spotted, arrivato terzo per il fatto di avere un disegno a piccoli punti su tutto il corpo che mai si unisce in linee.

3Open-Spotted-(foto8)

Fantastico il disegno realmente a puntini di questo pesce

Il Ring Leopard ha un bellissimo disegno con un contrasto di colori molto evidente. Questa è una varietà molto difficile da ottenere, forse questo è l’unico vero Ring in competizione, e perciò, pur non avendo dimensione e occhio eccelsi, ha ottenuto il Best in the Show (foto 9).

Best-in-the-show-(foto9)

Il Best in the Show: un raro, nonostante quello che molti dicano, esemplare di Ring Leopard

Realizzazione DiscusClub2.0