Sono “solo” rossi…
Sono “solo” rossi…
Ecco una piccola carrellata dei nuovi rossi a cui stiamo lavorando.
Inizialmente vedete dei Golden Red Diamond che si riconoscono per l’evidente banda nera che attraversa l’occhio. E’ una varietà molto delicata che comporta molte cure ed attenzioni per raggiungere nell’età matura una dimensione adulta: ne nascono pochi soggetti.
Red Melon: in questa varietà si cerca di raggiungere la colorazione rossa su tutto il corpo escluso il capo, che contrasta con un bel bianco. Il rosso deve essere bell’intenso, l’occhio rosso brillante e il più possibile la totale assenza di melanofori visibili.
I Red Rose sono una delle varietà più amate dagli appassionati poiché ricordano i rossi “selvatici”. In questa varietà rossa, più che in altre, il dimorfismo sessuale è evidente: le femmine sono di un rosso più forte e brillante; mentre il maschio tende ad essere un rosso mattone più tendente al marrone. Quindi se volete una coppia non cercate solo esemplari rossi!!!!!
Infine i Red & White: in questo splendido pesce a base grigia cerchiamo di spingere sull’occhio rosso (molto difficile da trovare nei soggetti a base grigia), una profonda e intensa colorazione rossa su tutto il corpo e, caratteristica molto peculiare di questi soggetti, la presenza di un anello blue chiaro sulla pinna dorsale e anale.
Questo post è disponibile anche in: Italian